PHP Uploader - By Phenix-TN & Mr.Anderson
Linux ip-172-31-34-93 4.9.77-31.58.amzn1.x86_64 #1 SMP Thu Jan 18 22:15:23 UTC 2018 x86_64
okokok/var/www/vhosts/ulysset.com/blogokokok Luce e Arte a Roma: Uno spettacolo di luci per celebrare i neonati della capitale – A device to build a Smart City
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Luce e Arte a Roma: Uno spettacolo di luci per celebrare i neonati della capitale

Sta per arrivare il momento che abbiamo aspettato per tre lunghe settimane. Alberto Garutti, artista e docente universitario, sta per inaugurare la sua ultima opera: ‘Ai nati oggi”. Un’istallazione che per sei mesi regalerà, forse, un sorriso ai passanti romani.

Quando Alberto ci ha parlato la prima volta della sua idea eravamo entusiasti. Infatti, ci capita spesso di installare le nostre tecnologie in grandi piazze o corsi cittadini, ma questa volta è stato qualcosa di decisamente diverso dal solito.

Alberto ci ha chiesto se potessimo far spegnere i lampioni di tutta la piazza, in tempo reale, per ogni nuovo bambino (o bambina) che sarebbe nato all’ospedale Gemelli di Roma. “Facciamolo” è stata la nostra risposta. Ci siamo messi subito al lavoro e, in poco tempo, l’installazione era pronta.

Adesso ci troviamo finalmente in piazza. Tutto è pronto. Dobbiamo solo aspettare il primo neonato di questa notte d’estate romana. I presenti (tra cui il sindaco Virginia Raggi, i giornalisti, qualche curioso e l’artista) ingannano l’attesa scommettendo sul sesso del futuro nato: sarà maschio o femmina?

Ad un tratto le luci si spengono trasmettendo un’emozione magica, mettendo tutto in pausa per un istante; per salutare una nuova vita che si è appena accesa in una camera d’ospedale poco distante. Subito dopo arriva la notizia. Sono dei gemelli: un maschio e una femmina.

È in occasioni come queste che ci ricordiamo qualcosa di molto importante: la tecnologia senza le persone non è niente; solo un concetto vuoto e senza colore. È per questo che a Digital Lighting crediamo che l’immaginazione sia il nostro miglior valore.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *